Filosofia

La cucina di una volta, in chiave 2.0

Hostaria 2.0 nasce dalla volontà di reinterpretare la cucina delle vecchie trattorie a gestione familiare: ogni dettaglio, dall’arredo alle sale, dalla tavola al menu, ha un sapore di antico e accogliente, proprio secondo la filosofia dei ristoranti della Brianza ai tempi dei nostri nonni.

Anche la scelta della location non è casuale: immersa nel centro storico di Gerno di Lesmo e circondata dal verde, Hostaria 2.0 rappresenta la tipica soluzione della trattoria di paese ove le nostre famiglie solevano consumare una cena speciale o il pranzo della domenica.

Il completo rispetto della tradizione, tuttavia, non si traduce necessariamente in una mancanza di creatività. Ancorata nel presente e fedele al suo passato, Hostaria 2.0 ama rivisitare la cucina tipica in chiave nuova e raffinata.

Il suo menu è l’emblema della fantasia in cucina, con accostamenti di sapori originali ma mai eccessivamente audaci che vi permetteranno di gustare a fondo portate che pensavate di conoscere alla perfezione.
Impiattamenti divertenti e nomi ironici delle pietanze completano il quadro di una proposta nuova e del tutto originale.

Esattamente come i nostri nonni, anche Hostaria 2.0 crede molto nella qualità delle materie prime, poichè un piatto preparato con ingredienti di scarsa qualità non sarà mai gustoso né, ovviamente, salubre.

Ecco perchè solamente carni di allevamenti non intensivi, pescato di provenienza italiana ed agricoltura bio e (ove possibile) a km0 entrano nella nostra cucina,  garantendo i migliori standard per il rispetto degli animali e dell’ambiente.

La nostra rubrica dalla pagina Facebook vi darà un assaggio dei principi  di serietà e trasparenza alla base delle nostre scelte…

 


Facebook Stream

Timeline Photos

Vi presento il nostro menù autunnale definitivo!! #hostariaduepuntozero #ristorante #lesmo #brianza #lombardia #cena #pranzo #menu #menù #menuautunnale..

39 likes, 2 comments11 hours ago

Timeline Photos

Oggi vi presento l’ultima creazione dello chef per il nostro menù autunnale: Fajitas di bollito misto con salsa verde cotta e riduzione di..

37 likes, 1 comments2 days ago

Preparazione di cavatelli in corso!!‍ #hostariaduepuntozero #ristorante #lesmo #brianza #lombardia #cena #pranzo #chef #allavoro #working #cucina..

25 likes, 0 comments5 days ago

Timeline Photos

Ma quanto è buono l’autunno?? FUNGHI FINFERLI per il nostro risotto, dove saranno accompagnati con della buonissima zucca!! #hostariaduepuntozero..

25 likes, 0 comments6 days ago

Timeline Photos

Vi aspettiamo da Hostaria 2.0 per provare la buonissima nuova creazione dello chef: CALAMARO NEL CALAMARO un calamaro ripieno di patate, calamaro..

60 likes, 3 comments1 week ago